Informazioni generali
E' consentito il transito in deroga al divieto previsto per le seguenti categoria di veicoli e nelle vie sottoindicate:
- autoveicoli di massa a pieno carico superiore a 18 tonnellate che necessitano di percorrere le vie Paolo VI e Scardovara con provenienza Via A. Valerio o via Davila.
- autocarri con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, lungo le vie di accesso al centro storico e limitrofe (via Puniga, via di Vittorio, via Lucchini, via Sauro, via Co' del Panico, via Barchette, via Vittorio Veneto, via Gelsi) - per il quadro completo e dettagliato dei divieti previsti è necessario consultare l'ordinanza n.49 del 20.3.2014;
- I veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonellate in via Boresse e via Villa.
Questi veicoli possono transitare solamente se muniti di apposita autorizzazione.Le autorizzazioni hanno una durata massima di un anno dalla data di rilascio, rinnovabili.
Ogni veicolo autorizzato, durante il transito, dovrà chiaramente esporre sul parabrezza anteriore l’apposito contrassegno che verrà rilasciato contestualmente all’autorizzazione.
Tempi
Entro 60 giorni dalla data di inoltro
Costi
1 marca da bollo da Euro 16,00 per la domanda
1 marca da bollo da Euro 16,00 per l'autorizzazione
A chi rivolgersi
Orari di apertura
Contatti
- Telefono: 0499709603
Email: polisportello@comune.piove.pd.it
- Pec: polisportello@pec.comune.piove.pd.it
Ultimo aggiornamento:
16/02/2024-
Approfondimenti
Normativa:
Documentazione da presentare:
compilando debitamente l’apposito modulo (scaricabile in sezione modulistica) in carta bollata in ogni sua parte e allegando copia dei libretti degli automezzi.
-
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Polizia locale (Responsabile: Meneghin Gianni - Responsabile del settore VII - Polizia locale)Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)
Segretario generale -
Dettagli Procedimento