Informazioni generali
La presente procedura permette di ottenere il rilascio di copia delle relazioni e del verbale di rilevamento di un incidente stradale, redatti dal personale del Corpo di Polizia Locale. La documentazione può essere richiesta utilizzando l'apposito modulo, con le modalità indicate nello stesso.
Tempi
- Incidenti stradali senza feriti: giorni 30 dalla presentazione della domanda;
- Incidenti stradali che abbiano provocato lesioni lievi (articolo 590, comma 1, c.p. lesioni fino a 40 gg.) a prescindere dalla presentazione giorni 100 dalla data del sinistro;
- Incidenti stradali che abbiano provocato lesioni gravi o gravissime (articolo 583 c.p.) giorni 30 dalla presentazione della domanda corredata dal nulla-osta della Procura;
- Incidenti stradali con o senza feriti con contestuale accertamento di violazioni aventi natura penale: giorni 30 dalla presentazione della domanda corredata del nulla-osta della Procura;
- Incidenti stradali con esito mortale: giorni 30 dalla presentazione della domanda corredata del nulla-osta della Procura.
Costi
Copia rapporto incidente stradale € 40,00
Metodi di pagamento:
Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente mediante il sistema pagoPA collegandosi al seguente linK:
La tipologia del pagamento è: Rapporti indicenti stradali.
A chi rivolgersi
Orari di apertura
Contatti
- Telefono: 0499709603
Email: polisportello@comune.piove.pd.it
- Pec: polisportello@pec.comune.piove.pd.it
Ultimo aggiornamento:
29/04/2022-
Approfondimenti
Normativa:
Legge 7 agosto 1990, n. 241. DPR 12 aprile 2006, n. 184 “Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi. Decreto legislativo 14 marzo 2013 n.33 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, come modificato dal Decreto legislativo n.97 del 25/05/2016. Linee Guida ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) n. 1309 del 28 dicembre 2016 “Linee guida recanti indicazioni operative ai fini della definizione delle esclusioni e dei limiti all’accesso civico di cui all’art. 5, co. 2 del D.LGS 33/2013”. Regolamento per l’esercizio dell'accesso civico e dell'accesso agli atti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 18 del 23/03/2018.
Documentazione da presentare:
- Modulo di richiesta rilascio copia di rapporto di incidente stradale;
- Copia documento d’identità del richiedente;
- Copia documento d’identità del delegante;
- Documento d’identità del delegato;
- Ricevuta di pagamento di € 40,00 per ogni copia di rapporto di incidente stradale.
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Responsabili
Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)
Segretario generale -
Dettagli Procedimento