L'ufficio si occupa di:
- Procedure di assunzione di personale a tempo determinato/indeterminato e con rapporti flessibili;
- Gestione del trattamento giuridico del personale dipendente in applicazione dei CCNL del personale degli enti locali.
- Gestione delle relazioni sindacali di contrattazione integrativa decentrata. Rilevazione delle adesioni agli scioperi e compilazione delle rilevazioni annuali in materia di deleghe sindacali o di utilizzo dei permessi sindacali da parte del personale dipendente secondo le previsioni contrattuali o di legge;
- Rilascio certificati di servizio ai dipendenti gia cessati o in servizio presso questo Comune;
- Gestione del trattamento economico del personale dipendente;
- Gestione trattamento economico (gettoni di presenza) aassessori e consiglieri comunali
- Predisposizione della documentazione necessaria per la concessione di prestiti al personale dipendente;
- Predisposizione della documentazione necessaria per il trattamento previdenziale collegato al pensionamento od alla liquidazione del trattamento di fine rapporto;
- Versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali ed elaborazione delle denunce mensili ed annuali di natura contributiva poste a carico del datore di lavoro;
- Gestione corsi di formazione ai sensi del d.lgs n. 81/2008;
- Gestione statistiche mensili, annuali relative al personale dipendente
Orari di apertura
Recapiti
- Telefono: 0499709126
- Email: personale@comune.piove.pd.it
- Pec: polisportello@pec.comune.piove.pd.it
- Fax: 0499702193
- Sede: Palazzo Jappelli - Piazza Matteotti, 4 -35028 Piove di Sacco (PD)