Dal 12 novembre all'11 dicembre 2020 è possibile rivolgersi ai CAF convenzionati con il Comune di Piove di Sacco per presentare la domanda di contributo per l'affitto anno 2018 e anno 2019, secondo i criteri stabiliti dalla Regione Veneto (DGR 1643/2019 e DGR 1189/2020).
Nel bando (vedi allegati sotto) sono dettagliati i criteri e le condizioni per l'accesso al contributo, il calcolo e la modalità di erogazione.
L'ISEE non deve essere superiore a € 15.000.
L'ISEE ordinario in corso di validità (non si considera l'ISEE corrente) deve corrispondere all'attuale composizione del nucleo familiare, pertanto in caso di differenze (ad esempio per la recente nascita di un figlio) è necessario aggiornare l'ISEE, altrimenti la domanda viene esclusa.
Il richiedente il contributo deve essere il titolare del contratto di locazione.
Nessuna documentazione deve essere allegata alla domanda, che è in autocertificazione, tuttavia per il corretto inserimento dei dati è utile il supporto del contratto di locazione, dei bollettini delle spese condominiali e di riscaldamento corrisposti nel biennio, il permesso di soggiorno per i residenti extra-comunitari.
I cittadini possono presentare la domanda anche autonomamente sulla piattaforma online che sarà disponibile dal 12 novembre fino alle ore 23:59 del 30 novembre (si presti attenzione alla data anticipata di scadenza per questa modalità diretta online). In caso di errore nell'inserimento autonomo dei dati, di cui ci si accorga una volta trasmessa la domanda, ci si può rivolgere al CAF per rettificare i dati. In questa modalità autonoma online è necessario corredare la domanda con una foto ben visibile della carta di identità (una foto per il fronte, una foto per il retro) e con la propria firma apposta con il mouse da pc o con il dito sullo schermo dello smartphone.
Il modulo di domanda (tra gli allegati qui sotto) rende visibili tutti i dati che saranno richiesti ma non è necessario stamparlo per rivolgersi ai CAF, tantomeno per la presentazione autonoma online.
Una copia del bando è disponibile al Polisportello (che non è coivolto nella raccolta delle domande).
Per ogni informazione rivolgersi ai Servizi Sociali, tel. 049 9709340, ore 8:30-9:30 dal lunedì al venerdì.