· procedimenti amministrativi relativi a: Permessi di Costruire; Segnalazione certificata Inizio Attività (SCIA); Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA); Impianti fonti rinnovabili; Autorizzazioni paesaggistiche ordinarie e semplificate; Accertamenti compatibilità paesaggistica; Manutenzioni ordinarie;
· calcolo contributo di costruzione;
· proroghe atti edilizi;
· volture atti edilizi;
· consulenza e istruttoria pratiche edilizie;
· contatti con Enti esterni per pareri correlati alle pratiche edilizie;
· deposito e controllo documentazione isolamento termico L.10/1991 e Certificazione Energetica;
· deposito frazionamenti;
· pratiche relative alla Legge Regionale "Veneto 2050";
· agibilità;
· accesso agli atti;
· deposito e controllo formale documentazione denunce cementi armati L. 1086/1971;
· controllo e invio alla C.C.I.A.A. modelli ISTAT;
· controllo del territorio per accertamento e repressione abusi edilizi in affiancamento con il Comando di Polizia Locale;
· ordinanze demolizione e sospensione lavori, ingiunzioni di pagamento;
· sopralluoghi per accertamenti su cantieri e verifica a campione delle procedure autocertificate;
· certificazioni varie in campo edilizio;
· coordinamento con ufficio SUAP per la gestione pratiche edilizie;
· idoneità alloggi;
· integrazione proprie procedure standard con la codificazione e registrazione delle pratiche edilizie proprie del Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.) , con successiva pubblicazione sul Web.
I tecnici ricevono solo su appuntamento
Gli Uffici rispondono alle telefonate nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Per richieste di informazioni è possibile inviare una mail ai recapiti di posta elettronica sotto indicati.
Orari di apertura
Recapiti
- Telefono: 0499709111
- Email: edilizia@comune.piove.pd.it
- Pec: polisportello@pec.comune.piove.pd.it
- Fax: 0499702193
- Sede: Palazzo Jappelli - Piazza Matteotti, 4 -35028 Piove di Sacco (PD)