Con il regolamento adottato il Comune di Piove di Sacco intende assicurare l’esercizio:

  • dell’accesso civico cosiddetto semplice, cioè del diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che l’Ente abbia omesso di pubblicare nel proprio sito istituzionale pur avendone l’obbligo ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013;
  • dell’accesso civico cosiddetto generalizzato, cioè del diritto di chiunque di accedere a dati e documenti detenuti dall’Ente, ulteriori rispetto a quelli sottoposti ad obbligo di pubblicazione, ad esclusione di quelli sottoposti al regime di riservatezza ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013;
  • dell’accesso agli atti amministrativi di cui agli articoli 22 e seguenti della Legge n. 241/1990, che spetta solo a chi sia titolare di una situazione soggettiva giuridicamente tutelata e collegata al documento detenuto dall’Ente.

Per le modalità di espletamento delle tre tipologie di accesso è possibile consultare il  Regolamento  allegato.
I moduli per l’esercizio delle tre tipologie di accesso sono allegati.