Il tracciato della 18^ tappa del Giro d'Italia di ciclismo (Fiera di Primiero - Padova) prevista per giovedì 23 maggio, interesserà i territori comunali di Saonara, Legnaro Ponte San Nicolò e Padova, provenendo da Dolo-Stra-Vigonovo. 

Modifica della viabilità:
dalle ore 14.00 alle ore 17.00,
la circolazione sulle due arterie che collegano Padova con Piove di Sacco e la S.S. 309 "Romea" (Chioggia)  ossia la S.S. 516 "Piovese" e la S.S. 516 dir "dei vivai", verrà interrotta rispettivamente  alla rotonda di via San Polo ed allo svincolo di via Veneto, entrambi sul territorio del comune di Sant'Angelo di Piove. 
Per garantire il collegamento viario della Saccisica con il Capoluogo di provincia sono stati istituiti dei percorsi alternativi transitabili anche con mezzi non adibiti al trasporto di persone aventi massa complessiva a pieno carico sup. a 35 q.li, attraverso strade provinciali che interessano i comuni di Brugine, Polverara, Casalserugo e Padova. 
Detti percorsi rappresentano comunque un'alternativa al percorso della "monselice mare" (Codevigo- Monselice- Albignasego-Padova) oppure dall'utilizzo dell'autostrada, entrata casello autostradale di Mestre con uscita a Padova Est (Ponte di Brenta).
I percorsi alternativi sono qui consultabili.

Modifica al trasporto pubblico:
I pullman delle linee di trasporto extraurbano lungo queste direttive subiranno delle variazioni di itinerario e quindi di orario, coinvolgendo soprattutto gli studenti dei locali istituti superiori.

Tutte le informazioni sul sito internet della Busitalia

 


 

21/05/2024