Nell’ambito delle progettualità previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha ammesso cinque progetti presentati dall’Ambito Territoriale Sociale Ven 16_Padova, per finalizzati alla realizzazione di percorsi di autonomia di persone con disabilità.
Il bando è aperto a tutti i cittadini dei Comuni inclusi nell’Ambito Territoriale Sociale Ven 16_Padova, tra cui Piove di Sacco.
I destinatari dei progetti e dell’Avviso sono persone che possono avere disabilità fisico- motoria, psichico-cognitiva, psichiatrica, pluridisabilità o essere affetti da disturbi dello spettro autistico.
Per poter presentare la domanda, le persone interessate devono possedere i seguenti requisiti minimi:
- residenza nel Comune di Piove di Sacco alla data di pubblicazione del presente Avviso
- età lavorativa;
- disabilità certificata ai sensi art. 3 comma 1 o art.3 comma 3 della legge 104/92;
- invalidità certificata per una percentuale pari o superiore al 46%; possesso della relazione conclusiva L. 68/1999 rilasciata dall’INPS (o in fase di ottenimento).
SCADENZA 30 GIUGNO 2025
I requisiti, le modalità di partecipazione e il modello domanda sono consultabili nella sezione "Documenti" del sito del Comune di Padova.
Per informazioni e chiarimenti
Settore Servizi Sociali - Comune di Padova
Segreteria area adulti e anziani, tel. 049 8205936 - email: servizisociali@comune.padova.it - pec servizi.sociali@pec.comune.padova.it.