l Sindaco di Piove di Sacco ha chiesto alla Direzione del Distretto dell'Azienda Ulss 6 di Padova alcuni chiarimenti in merito alla situazione di difficoltà che si è venuta a creare in questi giorni a seguito della cessazione del rapporto di lavoro del medico di base dr.Rollo, chiamato in sostituzione temporanea della dottoressa Gharapethian, trasferita ad altro distretto.
L'azienda Ulss 6 ha comunicato che saranno disponibili due nuovi medici di medicina generale per l'ambito di Piove di Sacco – Brugine : la dottoressa Silvia Zunica e il dottor Pietrogrande Michele.
Le 3000 scelte a disposizione di questi due nuovi medici, sono in grado di soddisfare ampiamente la domanda creatasi a seguito del trasferimento della dr.ssa Gharapethian e di quella che si creerà a seguito della cessazione del dr. Salerno, il prossimo mese.
I due nuovi medici, hanno scelto la sede dell'ambulatorio a Brugine.
E' probabile e auspicabile che molti dei pazienti residenti a Brugine, attualmente in carico ai medici di medicina generale di Piove di Sacco, scelgano di rivolgersi all'ambulatorio del proprio Comune, considerato che questa opportunità mancava da oltre 2 anni.
In questo modo si renderebbero disponibili nuovi posti presso i medici di Piove di Sacco garantendo ai cittadini piovesi la possibilità di scegliere un medico del proprio territorio.
Sede ambulatorio:
dottoressa Silvia Zunica - dottor Pietrogrande Michele
Via Aldo Moro 138 - Brugine
Orari:
lunedì: 15-18
martedì : 9:30-12:30
mercoledì : 15-18
giovedì : 9:30-12:30
venerdì : 15-18
Come effettuare la scelta del nuovo medico di Medicina Generale:
- On line direttamente da casa, tramite il proprio Spid/CIE o quello di un delegato,direttamente dal sito Ulss 6 Euganea (SPORTELLO AMMINISTRATIVO DISTRETTUALE).
Si può verificare la disponibilità dei medici al seguente link: https: //salute.regione.veneto.it/servizi/cerca-medici-e-pediatri - Utilizzando l'apposita funzione presente nel Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale consultando il sito: https://sanitakmzero.azero.veneto.it
- Recandosi di persona allo sportello distrettuale, portando con sé il documento di identità proprio e dei familiari conviventi per cui si intende cambiare medico.
Si può accedere:
- nelle giornate ad accesso libero (come da indicazioni presenti nel sito www.aulss6.veneto.it);
- su prenotazione, contattando il numero 049/7445983 o attraverso il seguente link: https://ulss6.zerocoda.it