insieme di violinisti

Domenica 26 novembre alle ore 17 presso il Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, l’Associazione Orchestra Giovanile della Saccisica in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco, inaugura la Stagione Concertistica 2023/2024 con il Concerto dell’Orchestra del Conservatorio A. Buzzolla di Adria diretta dal m° Ambrogio De Palma, insieme a tre giovani soliste selezionate dal Conservatorio: la pianista Francesca Ferro e le cantanti Giorgia Cavaliere e Lara Braggion.
In programma musiche di Beethoven (Ouverture "il Coriolano", Concerto n.3 per pianoforte e orchestra) e Delibes (Duetto dei fiori). Ingresso libero senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Una Stagione varia e di qualità quella presentata dall’APS Orchestra Giovanile della Saccisica per la Città di Piove di Sacco, il cui focus è la valorizzazione dei talenti del territorio e la divulgazione della cultura musicale.

 

Gli appuntamenti sono numerosi e tutti ad ingresso libero senza obbligo di prenotazione. Un anno speciale questo per l'Associazione che celebra 18 anni di attività nel territorio. 

Già da Settembre si sono svolti i primi concerti, dopo il concerto di domenica 26 novembre si prosegue con le seguenti date:

Giovedì 21 Dicembre al Teatro-Cinema Marconi di Piove di Sacco alle 20.30 con il gruppo musicale e corale dell’Einstein Ensemble diretto dal m° Enrico Trevisanato per il tradizionale concerto Note Giovani, sostenuto quest'anno dal Lions Club di Piove di Sacco;

Domenica 28 Gennaio all’Auditorium G. Paolo II, ore 17, con un duo d'eccezione composto dalla nota pianista padovana Leonora Armellini ed il fratello violoncellista Ludovico Armellini;

Domenica 25 febbraio all’Auditorium G. Paolo II, ore 17, con il concerto "Musiche dal Mondo" del duo composto dal celebre chitarrista Giulio Tampalini e da Gino Zambelli al bandoneon;

Domenica 24 Marzo all’Auditorium G. Paolo II, ore 17, saranno protagonisti giovani vincitori dell'edizione 2023 del concorso musicale citta di piove di sacco: Vera Cecino al pianoforte, ed il trio composto da Eduardo Castellano al pianoforte, Tobias Ingrosso al violoncello e Koto Miyasaka al violino.

Dal 19 al 28 Aprile 2024 si svolgerà la 17ª edizione del Concorso Musicale Nazionale "Città di Piove di Sacco"  con una importante novità: da quest'anno si aprirà una sezione riservata alle scuole medie ad indirizzo musicale; a seguire, mercoledì 15 Maggio all’Auditorium G. Paolo II, ore 20.30, si concluderà  con la 19^ Rassegna Piccole Mani con i giovani musicisti della Saccisica.

Per informazioni:

segreteria.ogds@gmail.com

www.orchestragiovaniledellasaccisica.org

tel. 338 9420084

Visualizza il PROGRAMMA dell'intera stagione

20/09/2023