immagine di murales che ritrae fiori e rondini - foto di Giorgio Meneghetti

Casoni, idrovore, corti benedettine, ville, scuderie e piazze della Saccisica, tra terra e acqua, ospitano da ormai dieci anni Scene di paglia, il festival dei casoni e delle acque.

Essenziale è il dialogo instaurato tra le proposte artistiche e i luoghi del festival: spazi pubblici e talvolta anche privati, spesso riscoperti o aperti per l’occasione, che hanno consentito in questi anni di ricucire tra loro elementi di bellezza e di storia di un territorio vicino e, alcune volte, poco conosciuto. Sul palco, ogni giorno, per quasi dieci giorni di fila attori, artisti e musicisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

Mentre Infuria è il titolo scelto per la tredicesima edizione di Scene di Paglia: '' Fare teatro mentre infuria la guerra. Non per distrarsi da quel che accade intorno, ma per ascoltarne il riverbero dentro di noi, nelle nostre inquietudini e speranze''.

Scene di paglia 2022 si svolgerà dal 25 Giugno al 10 Luglio,  nei comuni di: Piove di Sacco, Arzergrande, Brugine, Codevigo, Correzzola, Legnaro, San’Angelo di Piove di Sacco.

* In caso di pioggia gli spettacoli avranno luogo in spazi coperti. *

Clicca QUI per visionare il calendario in sintesi.  

Per maggiori dettagli sugli eventi data per data, per il costo del biglietto e la prenotazione collegarsi al sito Scene di Paglia .

 

23/06/2022