Veneto Agricoltura anche per il 2021 fornisce giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone e proprie della pianura veneta.
Con l'adesione e l'impegno dei numerosi cittadini che hanno partecipato nel 2020 sono state distribuite quasi 1000 piantine. Una volta messe a dimora, in parallelo agli sforzi su diversi livelli d'azione messi in campo dall'Amministrazione comunale nel realizzare una Città che si sviluppi attorno al tema della sostenibilità, hanno contribuito a rendere la nostra Piove di Sacco ed il nostro territorio dei luoghi di vita migliori.
A seguito dell’ottima riuscita dell’iniziativa dello scorso anno, l’Amministrazione comunale ha deciso di partecipare nuovamente al progetto con l'auspicio che si possano rinnovare l'entusiasmo e la sensibilità riscontrate nella precedente edizione. La prenotazione e la distribuzione saranno gratuite per i cittadini interessati che aderiranno all’iniziativa e ne faranno richiesta. Verranno distribuite piante giovani (1 o 2 anni di età), con altezze comprese tra i 35 e i 100 cm, ed ogni iscritto potrà richiedere sino ad un massimo di dieci alberelli che potrà poi piantumare nella sua proprietà nel rispetto dei vigenti Regolamenti comunali e del Codice della Strada.
PRENOTAZIONE: entro e non oltre il 1 settembre ci si potrà registrare sul sito e scegliere gli alberi o gli arbusti di propria preferenza (tigli, aceri campestri, frassini, ecc.) fino ad un massimo di 10 piantine.
CONSEGNA: nel mese di ottobre sarà organizzata la consegna. La data e le modalità per il ritiro verranno preventivamente comunicate agli assegnatari.
SITO WEB PER INFO E PRENOTAZIONI: www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu