Informazioni generali
Il regolamento di Stato Civile riconosce la possibilità di regolarizzare la posizione di coloro che hanno più nomi (Maria Luisa, Giovanni Pietro, Mario Antonio, Luca Gianfranco, eccetera), utilizzati in modo non omogeneo nei documenti (codice fiscale, stato civile, documenti di identità, altro).
Tempi
L’operatore riceve la richiesta allo sportello in tempo reale.
Se la documentazione è completa, l’aggiornamento dei dati avviene entro 7 giorni.
Della conclusione della procedura verrà data comunicazione scritta al richiedente.
Note
Una volta ricevuta la comunicazione scritta il cittadino dovrà presentarsi al PoliSportello per richiedere la nuova carta d'identità. E' nell'interesse del cittadino comunicare il nuovo nome ai vari enti esempio banca, posta , datore di lavoro ecc..
Entro 30 giorni arriverà all'indirizzo il nuovo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Costi
nessuno
A chi rivolgersi
Orari di apertura
Contatti
- Telefono: 0499709333
Email: demografici@comune.piove.pd.it
- Pec: polisportello@pec.comune.piove.pd.it
Ultimo aggiornamento:
29/04/2022-
Approfondimenti
Normativa:
Documentazione da presentare:
La persona interessata può chiedere informazioni per la valutazione del caso, che andrà verificato di volta in volta:
E' possibile in tale contesto fare la richiesta di indicazione del nome compilando un apposito modulo (scaricabile) al quale saranno allegati:
• documento di identità .
• Codice Fiscale e tessera sanitaria con i dati errati.
• documentazione comprovante la difformità dei dati. -
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Servizi demografici (Responsabile: Rauli Katia - Responsabilde del settore III - Servizi alla persona e sociale)Responsabile del procedimento:
Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)
Segretario generale -
Dettagli Procedimento