La Regione Veneto ha pubblicato il bando del Buono Libri a.s. 2023/2024. Il buono libri è un beneficio economico concesso per le spese sostenute per l’acquisto di:
- libri di testo indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio;
- elaborati didattici (ad esempio: dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente), scelti dalla scuola;
- ausili indispensabili alla didattica (ad esempio audio-libri per non vedenti).
Il contributo è rivolto a studentesse e studenti residenti in Veneto che frequentano le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, istituzioni formative accreditate, o in istruzione parentale.
La presentazione delle domande deve essere effettuata esclusivamente via web dal 18 SETTEMBRE 2023 al 20 OTTOBRE 2023 ore 12:00 attraverso il sito della Regione Veneto (sezione Riservata al richiedente).
Il caricamento della domanda nel portale regionale non è sufficiente per la conclusione della procedura. LA DOMANDA VA INFATTI SEMPRE INVIATA AL COMUNE, PENA L'ESCLUSIONE DAL CONTRIBUTO.
La documentazione può essere trasmessa o inviata al Comune entro il 20 ottobre, anche da indirizzo mail normale, all'indirizzo pec: polisportello@pec.comune.piove.pd.it
Tutte le informazioni e il link per accedere alla domanda sono disponibili all'interno della procedura dettagliata "Buono libri"
Scarica il Bando regionale buono libri