materiale scolastico

Dal 23 ottobre al 13 novembre 2023 le famiglie possono presentare la domanda del Bonus Zaino di € 60,00 destinato a tutti i bambini e ragazzi in età scolare, nati dal 1° gennaio 2005 al 31 dicembre 2017. Il bonus intende essere un aiuto alle famiglie per le spese sostenute per l'avvio dell'anno scolastico dei figli.
L'Isee del nucleo familiare, eventualmente calcolato l'Isee corrente, non deve essere superiore a € 10.632,94.

Accedi al modulo di domanda - (link attivo dal 23 ottobre 2023)

Chi ha più figli per cui richiedere il Buono Zaino deve redigere un'unica domanda, utilizzando il pulsante "Aggiungi" nella pagina della domanda dedicata ai "Figli frequentanti".

Si consiglia di avere a portata di mano l'Isee per l'indicazione del suo valore, la foto fronte e la foto retro della carta di identità e del permesso di soggiorno (per i cittadini stranieri).
All'indirizzo mail indicato in domanda (dato obbligatorio) sarà inviata una comunicazione con il numero assegnato alla domanda stessa: conservare la mail in quanto il numero sarà indispensabile per riconoscere la propria posizione nella graduatoria finale.

La graduatoria dei beneficiari in ordine di Isee sarà pubblicata  sul sito internet istituzionale e il bonus verrà assegnato fino ad esaurimento del fondo comunale di € 20.000.

Scarica la locandina informativa

20/10/2023