Informazioni generali
Le celebrazioni di matrimoni e unioni civili vanno concordate con l'ufficio di Stato Civile.
Le celebrazioni si svolgono nei giorni feriali nei seguenti orari:
Orario ordinario
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30
- il martedì anche dalle ore 16 alle ore 18
- il sabato dalle ore 9 alle ore 11.30
Orario straordinario
- il sabato feriale nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00 (a pagamento)
NB.: sono esclusi i giorni festivi e orari diversi
Luoghi di celebrazione
- Municipio, Sala dei Melograni o Sala della Magnifica Comunità
- Sala comunale di Viale degli Alpini n. 1
quando vi siano più richieste per la stessa giornata, i matrimoni/unioni civili successivi al primo saranno celebrati:
- nel medesimo luogo
- a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro
Tempi
la cerimonia richiede circa 20 minuti
Costi
Celebrazioni che si svolgono nei giorni feriali in orario ordinario:
Sala di viale degli Alpini: nessun costo
Sala dei Melograni o della Magnifica Comunità:
€ 150 almeno uno dei componenti della coppia residente a Piove di Sacco
€ 400 entrambi i componenti della coppia non residenti a Piove di Sacco
Celebrazioni che si svolgono in orario straordinario:
Sala di viale degli Alpini:
€ 150 almeno uno dei componenti della coppia residente a Piove di Sacco
€ 300 entrambi i componenti della coppia non residenti a Piove di Sacco
Sala dei Melograni o della Magnifica Comunità:
€ 300 almeno uno dei componenti della coppia residente a Piove di Sacco
€ 500 entrambi i componenti della coppia non residenti a Piove di Sacco
A chi rivolgersi
Orari di apertura
Contatti
- Telefono: 0499709333
Email: polisportello@comune.piove.pd.it
- Pec: polisportello@pec.comune.piove.pd.it
Ultimo aggiornamento:
10/01/2023-
Approfondimenti
Normativa:
Delibera di G.C. n.56 del 4.4.2011
Documentazione da presentare:
Se la celebrazione avviene a Palazzo Jappelli nelle giornate di chiusura al traffico del centro storico (Mercoledì e Sabato - giorni di mercato) è possibile richiedere un'autorizzazione temporanea (modulo scaricabile) per il passaggio delle auto e l'eventuale sosta all'interno del cortile di Palazzo Jappelli.
La richiesta va fatta all'ufficiale dei Stato Civile al momento delle pubblicazioni. Il permesso viene rilasciato successivamente e la sua validità è limitata alla data della celebrazione. -
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Servizi demografici (Responsabile: Rauli Katia - Responsabilde del settore III - Servizi alla persona e sociale)Responsabile del procedimento:
Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)
Segretario generale -
Dettagli Procedimento