L’intento dello CSEV è quello di creare una rete tra gli enti impegnati in progetti di Servizio Civile, con la convinzione che mettendo nella rete le risorse, le possibilità per ognuno si moltiplicano. Per questo gli Enti aderenti al Coordinamento informale hanno proposto di avviare una campagna di comunicazione stabile e condivisa del Servizio Civile sull’intero territorio regionale.
La Regione del Veneto, impegnata nella promozione e divulgazione del Servizio Civile, con Delibera della Giunta Regionale n. 1898 dl 22/11/2017, ha stanziato fondi mirati ad azioni e attività di formazione e informazione relative al Servizio Civile sul territorio veneto. Tra le attività finanziate, rientra la creazione di una campagna informativa e promozionale unitaria e trasversale a livello regionale sul Servizio Civile Volontario.
Pertanto, la Federazione del Volontariato di Verona ONLUS – CSV di Verona (ente individuato come titolare del fondo per attività di Formazione e Informazione sul Servizio Civile nel territorio veneto), il Centro Servizi Padova Solidale – CSV di Padova e Volontarinsieme – CSV di Treviso, in rappresentanza degli enti accreditati all’albo del Servizio Civile Nazionale delle Regione Veneto, ricercano una collaborazione in area comunicazione/grafica destinata alla promozione del Servizio Civile (materiali informativi, supporto alla comunicazione mediante ideazione di una campagna promozionale).
Per ogni ulteriore informazione si rinvia al sito di CSEV