Bando Tari 2023

DOMANDE ON LINE DAL 10 FEBBRAIO AL 10 MARZO  2023
La scadenza è stata prorogata al 31 marzo 2023
- Compila la domanda on line -

Informazioni
ll Comune di Piove di Sacco per il 2023 ha previsto l'esonero del pagamento della Tariffa rifiuti, per le utenze domestiche, per le famiglie con ISEE inferiore a  € 9.292,32.
L'esonero sarà garantito ai richiedenti fino ad esaurimento delle risorse disponibili ,seguendo la graduatoria su base ISEE.

Requisiti richiesti:
- ISEE in corso di validità non superiore a € 9.292,32;
- residenza nel comune di Piove di Sacco almeno dal 1° gennaio 2022;
- il nucleo familiare titolare di alloggio di edilizia residenziale pubblica non deve includere persone in ospitalità temporanea.
- La TA.RI. per cui si richiede l'esonero deve essere riferita alla prima casa di abitazione.

Presentazione della domanda
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente on-line dal 10 febbraio al 10 marzo 2023, accedendo al link riportato all'inizio di questa pagina.
Scadenza prorogata al 31 marzo 2023.

Allegati:
- copia della carta di identità del richiedente;
- copia del permesso di soggiorno in corso di validità, o della ricevuta della richiesta di rinnovo entro i termini di legge, del richiedente con cittadinanza extracomunitaria.

Tempi e iter
Entro il 1° luglio sarà predisposta la graduatoria degli effettivi beneficiari dell'esenzione, individuati sulla base delle risorse disponibili

Le graduatorie saranno predisposte in base all'ISEE, dal più basso al più alto, con precedenza alle famiglie numerose (sei o più componenti di cui almeno due figli a carico) e alle famiglie con almeno una persona in condizioni di disabilità grave o non autosufficienza.

Pagamento
Dal momento di presentazione della domanda di esonero TARI viene sospeso l'obbligo di pagamento della tariffa rifiuti fino alla data di pubblicazione della graduatoria degli effettivi beneficiari.
Dopo la pubblicazione della graduatoria dei beneficiari i richiedenti che non risultano beneficiari devono provvedere al pagamento della TARI delle precedenti scadenze dell'anno 2023, senza alcun onere per ritardato pagamento di queste fatture.

 

 

08/05/2023