Le richieste di esonero dal pagamento della tariffa rifiuti anno 2022, relativa alla prima casa di abitazione, sono presentabili on-line dal 20 gennaio al 20 febbraio 2022.
Tra i requisiti richiesti si evidenzia:
- ISEE 2022 non superiore a € 8.470,67;
- residenza nel comune di Piove di Sacco almeno dal 1 gennaio 2021;
- il nucleo titolare di alloggio di edilizia residenziale non deve includere persone in ospitalità temporanea.

La TA.RI. per cui si richiede l'esonero deve essere riferita alla sola prima casa di abitazione.

Vanno allegati:
- copia della carta di identità del richiedente;
- copia del permesso di soggiorno in corso di validità, o della ricevuta della richiesta di rinnovo entro i termini di legge, del richiedente con cittadinanza extracomunitaria.

La graduatoria delle domande risultate idonee sarà pubblicata dal 28 febbraio 2022: per i titolari delle domande idonee il pagamento della TARI è sospeso fino all'individuazione degli effettivi beneficiari, senza maturare oneri di morosità. La graduatoria è formata in ordine di ISEE, riconoscendo la precedenza alle famiglie numerose (sei o più componenti di cui almeno due figli a carico) e alle famiglie con almeno una persona in condizioni di disabilità grave o non autosufficienza.

Gli effettivi beneficiari potranno essere individuati ad aprile 2022 nei limiti del fondo comunale di € 28.000, una volta avuti dal gestore gli importi definitivi della TARI 2022 di ciascun richiedente la cui domanda è risultata idonea.

Clicca qui per accedere al modulo di domanda

13/01/2022