Informazioni generali
Per agenzie d'affari si intendono le attività d’intermediazione svolte per conto terzi quali ad esempio:
- raccolta pubblicitaria;
- disbrigo pratiche amministrative;
- disbrigo pratiche infortunistica;
- trasporti e spedizioni;
- conto vendita oggetti;
- vendita veicoli usati;
- vendita biglietti nel settore dello spettacolo, manifestazioni sportive e culturali conto terzi.
Per aprire , cessare o comunicare variazioni relative ad un'agenzia di affari l'interessato deve presentare al SUAP del Comune una apposita comunicazione.
Tutte le pratiche devono essere presentate esclusivamente con modalità telematica al SUAP del Comune attraverso la piattaforma informatica www.impresainungiorno.gov.it , per la compilazione della modulistica accedere al Link Servizio online.
Costi
Spese istruttoria pratica: vedere TARIFFARIO
Link a servizio online
A chi rivolgersi
Orari di apertura
Contatti
- Telefono: 0499709363
Email: commercio@comune.piove.pd.it
- Pec: polisportello@pec.comune.piove.pd.it
Ultimo aggiornamento:
13/06/2023-
Approfondimenti
Normativa:
- TULPS ( art.115 e seguenti)
- Regolamento d’esecuzione al TULPS
- Art. 163 del D.Lgs. n. 112 del 31 marzo 1998
- D.L. n.5/2012 convertito in L. n.35/2012 (art.13)
- Art. 11 del D.L. 147/2012
Documentazione da presentare:
-
Responsabili
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Attività produttive - Commercio (Responsabile: Loncao Laura - Responsabile settore IV attività produttive - cultura)Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)
Segretario generale -
Dettagli Procedimento